Almar Giardino di Costanza, tra storia e relax

Almar Giardino di Costanza, tra storia e relax

Almar Giardino di Costanza Resort: uno degli emblemi dell’accoglienza italiana in Sicilia è ritornato al suo pieno splendore 

Affiancandosi al gemello e pluripremiato Almar Jesolo Resort & Spa, ne ripropone lo stile, l’assoluta eccellenza e qualità dei servizi, puntando contemporaneamente alla valorizzazione del territorio nel quale è inserito.

Immerso nel verde di un rigoglioso parco mediterraneo, con palme e alberi secolari, fontane e giochi d’acqua, il Resort riprende le caratteristiche di un antico baglio nobiliare siciliano. Il nome è un omaggio a Costanza d’Altavilla, madre dell’Imperatore Federico II, protagonista dell’epoca arabo-normanna, una delle epoche storiche più significative e importanti per l’isola.


Il nuovo Almar Giardino di Costanza Resort dispone di 88 camere tra junior suites, suites e royal suites. Tutte sono dotate di balconi e terrazze private che si aprono sulla piscina immersa nel giardino mediterraneo che impreziosisce la corte centrale del Resort, oppure sull’elegante viale di pietra antica circondato da palme lussureggianti, o ancora sulla campagna circostante punteggiata di vigneti e uliveti. L’arredamento è raffinato ed elegante, curato nel minimo dettaglio, caratterizzato da colori tenui, arredi di design, marmi.

A fine anno 2022 sono iniziati i lavori di ristrutturazione ed ampliamento del nuovo centro benessere, ispirato al ben consolidato concept della premiatissima Almablu Wellness & Spa. Almar Giardino di Costanza Resort è pronto ad accogliere gli Ospiti da maggio, che fin da subito potranno godere dei trattamenti benessere della ricca offerta Almablu basata sulla medicina tradizionale cinese e sviluppata in esclusiva da un pool di esperti con l’obiettivo di riequilibrare corpo e mente. Oasi di tranquillità e relax, Almar Giardino di Costanza Resort è la meta ideale per vacanze rilassanti, visite culturali o percorsi enogastronomici.


La sua è una posizione strategica per la vicinanza sia al litorale mazarese e le sue dune e calette orlate dalla macchia mediterranea, sia ai siti archeologici di SegestaSelinunte o Erice. La stessa Mazara del Vallo, anche detta “Porta all’Oriente” per la sua atmosfera arabeggiante e per il suo affacciarsi sul Canale di Sicilia a poche miglia dalle coste africane, merita ben più di una visita, con la sua Cattedrale, la chiesa barocca di San Francesco, e ancora il famoso Satiro Danzante, ospitato nel Museo di Sant’Egidio insieme ad altri reperti archeologici recuperati dai fondali del canale di Sicilia. Da Mazara si giunge a Marsala, dove avvenne lo sbarco dei Mille, città delle storiche cantine del Donnafugata. Da Marsala a Trapani con la suggestiva Via del Sale, con le saline bianche e i mulini a vento, i colori cangianti a seconda dell’ora  e della stagione. Le Isole Egadi infine sono proprio di fronte, raggiungibili in traghetto.

 

Per info:
+39 0923 675000
info@almargiardinodicostanza.com