Golf Club I Ciliegi, immerso nel verde della collina torinese
Nasce nel 1995, non lontano dalla zona residenziale della città, a pochi minuti dal centro di Torino e a circa trenta minuti dalle Langhe e dal Monferrato. Il percorso, par 72, 9 buche con doppie partenze, disegnato da Luigi Rota Caremoli rispetta la conformazione originaria del terreno. I green sono difesi da bunker distribuiti con precisione e i cinque laghi che intersecano il percorso di quattro buche rendono piacevole il paesaggio e intrigante la competizione. Dalla buca 6 si gode di una splendida vista sulle Alpi e sul Monviso.
Ma il Golf Club i Ciliegi è molto più di un campo da golf. È un punto di incontro per persone che condividono la stessa passione per lo sport e la natura. La sua struttura moderna e raffinata include la club house, con il suo ambiente familiare, che ricorda le ville di campagna che un tempo in Piemonte venivano chiamate “Vigne”.
Una piscina con vista sui green, una palestra attrezzata, campo pratica con 12 postazioni coperte e 12 scoperte, un movimentato putting green, l'area approcci e un fornitissimo pro shop con postazione per fitting completano l'offerta.
L’Hostellerie du Golf offre l’atmosfera tipica di un vecchio cascinale di campagna e delle vigne piemontesi, si affaccia sul campo da golf e vanta un’incantevole vista sulle Alpi. Le camere singole e doppie, elegantemente arredate, offrono il massimo comfort per un weekend dedicato al golf, con la comodità di esplorare il centro storico di Torino in pochi minuti.
IL RISTORANTE – LA VOLPE E L’UVA
Il ristorante offre una cucina tipica della tradizione piemontese abbinata a vini tipici del territorio.