Villa Carolina Resort, il fascino di giocare a Golf in un parco secolare
Tra le verdi colline del Monferrato, un cancello si apre su un lungo viale ombreggiato da antichi ippocastani. Villa Carolina Resort si trova proprio qui, al centro di un parco secolare che si estende tra i Comuni di Capriata d’Orba e Castelletto d’Orba e che da oltre duecento anni conserva intatti il suo fascino romantico e i magici colori della sua natura.
La Villa fu dono nuziale per la nobile Carolina dei marchesi Albrizzi e, fin dall’Ottocento, venne eletta a residenza di campagna della stessa. Il Circolo di Golf, nato nel 1991, dal 2015 ha due Percorsi 18 Buche, entrambi da Campionato.
Il Percorso “La Marchesa” è stato progettato dalla Cornish & Silva Inc. Golfcourse Architects USA ed è inserito nello scenografico contesto di boschi verdeggianti e del movimentato corso del torrente Albedosa. È composto da 18buche, per un totale di 6161 metri, Par 72. Il Percorso si trova in un’area pianeggiante con ampi spazi.
Il Percorso Paradiso è disegnato dall’Architetto Graham Cooke. Le prime 9 buche sono state inaugurate nell’anno 2006, mentre nel 2014 sono terminati i lavori delle seconde 9 buche potendo così annoverare Villa Carolina tra i pochi Circoli in Italia con ben due Percorsi da Campionato a 18 buche per un totale di 36 buche.
Il Percorso Paradiso è molto tecnico e richiede grande precisione. Il campo si distingue per essere più mosso e con greens più insidiosi. Il Percorso Paradiso è stato sede del 40° PGAI CHAMPIONSHIP dal 20 al 23 Settembre 2016 e del prestigioso evento XIV Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup a favore della ricerca sulla SLA.
All’interno del Golf Club Villa Carolina, nel progetto di ampliamento, è stato costruito un esclusivo resort circondato da una splendida vista panoramica sul verde e sulla natura del Percorso Paradiso. Il benessere di giocare a golf continua nel Resort. Villa Carolina è il luogo ideale in cui ritrovare l'armonia con la natura e con se stessi tra golf, centro benessere, palestra e il ristorante.
Vivi un'esperienza di relax in tutto il fascino Ottocentesco.